“Utilizzo la creatività come una forma di magia per trasformare la realtà e creare un futuro di libertà per me e per gli altri.”
Mi chiamo Enrica Orecchia e questa è la definizione che esprime lo scopo della mia vita, emersa durante un workshop cui ho partecipato un paio d’anni fa. Visione, Coinvolgimento, Futuro, Magia sono le mie parole chiave.
Nella vita ho operato – e opero – in diversi settori. Nemica di ogni velleitarismo, affronto ogni esperienza professionale con passione, dedizione e un atteggiamento improntato al miglioramento continuo, allo studio (o se preferite, al lifelong learning), all’impegno per offrire valore agli altri.
Devo le mie competenze di traduttrice alla laurea in lingue straniere (con tesi sulla traduzione), a collaborazioni con agenzie di traduzioni, oltre che ai lunghi soggiorni di studio e lavoro in Inghilterra.
Su Linkedin trovate il mio curriculum vitae completo.
La crescita personale è una delle mie priorità. La considero uno strumento essenziale per migliorare la mia vita (e anche quella degli altri). Da anni seguo e apprezzo il blog di Steve Pavlina, www.stevepavlina.com e ho pensato di dare anche a chi non conosce l’inglese la possibilità di leggere i suoi articoli, convinta che ognuno potrà trovarvi spunti interessanti.